Jesolo, il presidente degli albergatori Contarini sulle concessioni
29 Luglio 2024Conciliare i toni, rinviare ogni discussione ed ogni decisione alla fine dell’estate, garantire una elevata qualità dei servizi.
L’Associazione Jesolana Albergatori, attraverso il suo presidente, Pierfrancesco Contarini, interviene sulle polemiche di questi giorni sulla gestione di un tratto di arenile, nella zona centrale del litorale.
«Stiamo assistendo, con notevole preoccupazione sulle conseguenze, ad un inasprimento dei toni tra gli imprenditori che sono interessati alla gestione di una concessione demaniale nella zona centrale – spiega Contarini –. Pur comprendendo la legittima dialettica e non entrando specificatamente nel merito della questione, per l’imparzialità che è propria della nostra associazione, guardando al bene complessivo della località, come Aja abbiamo sempre ribadito, e continuiamo a farlo, la necessità di abbassare i toni e di rinviare qualsiasi discussione e decisione al termine della stagione balneare estiva, quando ci saranno i modi, i tempi e la giusta attenzione per farlo. Da parte nostra, ribadiamo l’impegno a metterci a disposizione delle parti per creare una piattaforma di mediazione tra interessi privati e di località, che tengano nel giusto riguardo le esigenze specifiche degli operatori».
«Uscire continuamente sui mezzi di comunicazione, o sui social, – continua il presidente Aja – con polemiche, attacchi e notizie di (presunti o reali) aumenti di prezzi, non è una cosa che fa bene alla città e rischia di avere un effetto negativo sull’immagine complessiva della città, con ripercussioni che si potrebbero riscontrare nel breve e medio termine. In questo momento – conclude Contarini – ognuno per la propria parte pensi al bene della città e alle conseguenze delle proprie azioni e delle proprie parole. Guardando, non ultimo, a garantire quei servizi che sono sempre stati alla base del successo della nostra città».