Sport

Caorle, Sulla spiaggia di Levante arriva il teqball

20 Luglio 2024

Un’offerta sportiva sempre più varia per andare incontro ad ogni utente, a due passi dall’ombrellone.

Asd Caorle Tennis e Padel, in collaborazione con il Comune di Caorle, la Fondazione Caorle Città dello Sport ed il Consorzio Arenili di Caorle – Caorlespiaggia, ha installato un nuovo tavolo da teqball nel “Play Village” del Chiosco “White Oasis” della Spiaggia di Levante.

Il teqball è una disciplina sportiva in crescita, nata in Ungheria nel 2012, che sta acquistando sempre più visibilità anche in Italia. Questo sport combina elementi del footvolley e del tennis tavolo: i giocatori usano infatti testa, piedi, petto, gambe e spalle per colpire un pallone da calcio che deve rimbalzare su un tavolo curvo che ricorda il tavolo dal ping pong.

“Caorle è la Città dello Sport e siamo contenti che i nostri ospiti abbiano la possibilità di poter provare anche questa nuova disciplina sportiva, molto popolare anche tra i contenuti social – commenta l’Assessore allo Sport Mattia Munerotto –. Sottolineo ancora una volta l’importanza della collaborazione tra il Comune di Caorle, la Fondazione Caorle Città dello Sport e le associazioni sportive del territorio, in questo caso la Asd Caorle Tennis e Padel, oltre all’importanza della solida collaborazione con il Consorzio Arenili di Caorle”.