Bibione, salgono sul tetto dell’autobus per farsi un video social
27 Maggio 2024Potrebbe esserci una bravata, forse per fare un video da condividere sui social, alla base del gesto compiuto l’altra sera, intorno alle 22.30, da cinque giovanissimi, tutti minorenni, a Bibione.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, dopo essere entrati nell’area del terminal di via Maya, i cinque giovanissimi sono riusciti ad aprire una delle porte di un bus, attraverso il tasto di sicurezza esterno (presente come da normativa sulla sicurezza); quindi hanno aperto la botola di emergenza, per salire sul tetto dell’autobus.
Tempestivo l’intervento di una pattuglia della Polizia Locale, che ha fermato e identificato il gruppo di ragazzi, oltre ad avere segnalato il fatto ad Atvo, poi intervenuta sul posto per lo spegnimento degli indicatori di emergenza attivi, la chiusura delle porte e la verifica di eventuali danni, che non sono stati riscontrati.
Sembra che le famiglie dei ragazzi siano state contattate dalle forze dell’ordine. Gli stessi ragazzi si sarebbero scusati per il gesto. Atvo sta ora valutando se procedere con una denuncia-querela, considerando essersi comunque trattato di una bravata.
Da ricordare che l’area del terminal è video sorvegliata e il sistema è collegato con il comando della Polizia Locale. “Atvo ringrazia il Comando per il pronto intervento, che ha potuto evitare che la bravata del gruppo potesse degenerare”, spiega una nota dell’azienda di trasporto.