Territorio

San Donà-Musile-Noventa-Fossalta, sottoscritto con Confcommercio e Confartigianato l’accordo per la Family Card

25 Aprile 2024

È stato sottoscritto in municipio a San Donà il protocollo tra i comuni di San Donà di Piave, Musile di Piave, Noventa di Piave e Fossalta di Piave, con le Associazioni di categoria Confcommercio e Confartigianato a favore delle famiglie, attraverso l’istituzione di una Family Card.

L’iniziativa rientra nel progetto “Comune amico della famiglia” e riguarderà in questo caso le famiglie con figli minorenni, quindi una platea di circa 4.089 famiglie residenti nel Comune di San Donà di Piave, 1.135 famiglie nel Comune di Musile di Piave, 1.000 famiglie Comune di Noventa di Piave, 206 famiglie nel Comune di Fossalta di Piave, per un totale di 6.430 famiglie potenzialmente interessate.

La card è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Confcommercio e Confartigianato i cui associati si impegnano a mettere a disposizione offerte, riduzioni e promozioni in favore delle famiglie titolari della card, che potrà essere richiesta a breve in tutti gli uffici comunali e sarà utilizzabile presso tutti gli esercizi convenzionati.

Inizierà ora una attività di promozione e sensibilizzazione da parte delle associazioni di categoria, rivolta anche ai soggetti non iscritti alle associazioni e che intendono partecipare, in modo da divulgarne ancora di più l’utilizzo per renderlo economicamente più interessante.

L’accordo ha validità triennale dalla data di sottoscrizione e salvo il caso di dismissione anticipato del progetto, la validità della Family Card rilasciata decade al compimento del diciottesimo anno d’età dell’ultimo figlio minore presente nel nucleo famigliare.