Territorio

Caorle, Nazzareno Cosmo è il nuovo presidente del consiglio direttivo locale di Federalberghi

13 Marzo 2024

Nazzareno Cosmo è il nuovo presidente del Consiglio Direttivo di Federalberghi Caorle, l’associazione sindacale che riunisce e rappresenta oltre 130 imprese alberghiere della località balneare.

Nel corso della riunione tenutasi nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 12 marzo, il Consiglio Direttivo ha preso atto delle dimissioni dalla carica di presidente di Kay Turchetto, rimasta però all’interno del Consiglio come consigliera e proseguendo, dunque, il suo impegno in favore della categoria.

Turchetto era stata eletta presidente per la prima volta nel gennaio del 2022. La sua nomina era stata poi confermata in occasione del rinnovo del Consiglio Direttivo di Federalberghi Caorle che si era tenuto nel dicembre dello stesso anno. In entrambe le occasioni la nomina di Turchetto è stata votata all’unanimità.

Sempre all’unanimità martedì sera il Consiglio Direttivo, composto da Davide Battistutta, Antonio Borin, Nazzareno Mazzarotto, Sara Molena, Giorgio Rosso, Kay Turchetto, Franco Vergani, Chiara Visentin e Nazzareno Cosmo ha votato quest’ultimo alla guida dell’Associazione Sindacale.

“Esprimo il mio più sincero ringraziamento a Kay Turchetto per il grande impegno profuso in questi anni e per le numerose battaglie che l’hanno vista protagonista a difesa degli interessi degli albergatori di Caorle: mi riferisco alle iniziative intraprese su tematiche di interesse per la categoria quali il contrasto al caro bollette, la promozione del valore del lavoro nel settore ricettivo-turistico, la valorizzazione della sostenibilità ambientale quale elemento caratterizzante l’offerta turistica locale, senza dimenticare la costante opera di dialogo e confronto che ha portato avanti con l’Amministrazione Comunale di Caorle” sono state queste le prime parole pronunciate da Nazzereno Cosmo quale neopresidente di Federalberghi Caorle.

Cosmo, proprietario dell’hotel Lux posto nei pressi della spiaggia di Levante di Caorle, ha poi voluto dare alcune indicazioni rispetto alle azioni che saranno intraprese nei prossimi mesi: “Mi metterò al servizio dei colleghi albergatori di Caorle con l’obiettivo di rispondere al meglio alle sfide che riguardano il nostro comparto. Certamente proseguirò il lavoro di chi mi ha preceduto, non solo Kay Turchetto ma anche Loris Brugnerotto. Si avvicina una stagione turistica che si prospetta particolarmente delicata, vista la concorrenza dei competitor internazionali. Caorle ha però peculiarità uniche in termini di accoglienza, ricettività, tradizioni e cultura che ci rendono un unicum nel panorama delle località balneari di vacanza. Su questi elementi di pregio dovremo puntare per mantenere alto il gradimento dei nostri clienti. Un tema caro alla categoria è la risoluzione del nodo viabilità per Caorle sul quale non mancheremo di confrontarci con l’Amministrazione Comunale. Continueremo, inoltre, la positiva opera di promozione e di definizione delle strategie turistiche che Federalberghi Caorle, insieme alle altre associazioni di categoria ed al Comune di Caorle, sta compiendo in seno a DMO Caorle”.