Cronaca

San Stino, l’amministrazione lancia l’allarme: “attenzione ai falsi dipendenti comunali”

8 Febbraio 2024

Sulla base di alcune segnalazioni ricevute da alcuni cittadini, l’amministrazione comunale di San Stino di Livenza ha emesso una nota per segnalare ai cittadini di fare attenzione ai falsi dipendenti comunali. Di seguito la nota:

“Da parte di alcuni cittadini sono pervenute segnalazioni che riguarderebbero una persona, la quale si qualificherebbe come dipendente del Comune, al fine di introdursi presso le abitazioni, chiedendo di poter visionare bollette dell’energia elettrica e del gas.

Si evidenzia che nessun dipendente dell’amministrazione comunale è stato incaricato di contattare residenti per simili attività e si rammenta che energia elettrica e gas non sono materie di competenza comunale.

Qualora i dipendenti comunali debbano entrare in contatto diretto con i cittadini presso le loro abitazioni, sono sempre muniti di tesserino di riconoscimento.

In caso di dubbio, l’invito è quello di segnalare immediatamente casi di questo tipo al Comando della Polizia Municipale (tel. 0421 473953), o ad altre forze dell’ordine (tel. 112), e fornire tutte le indicazioni utili a identificare le persone in questione”.