San Donà, fine settimana di festa per il Carnevale 2024
7 Febbraio 2024È una ricca programmazione di eventi quella organizzata dal Comune di San Donà per festeggiare il Carnevale 2024, con attività adatte a tutti, dai bambini agli adulti.
Si inizia sabato 10 febbraio con “Carnevalando”: una festa con sfilata dei costumi, animazione e divertimento ospitata al Pattinodromo di via Canova, n. 56.
Alle 15.00 l’esibizione di Mago Sandrino intratterrà i presenti, prima della sfilata di maschere e costumi originali delle ore 16.00. A seguire animazione di ballo e intrattenimento con Yes Radio e Team Danza Europa alle 17.30. Alle 18.30, il momento delle premiazioni delle maschere e costumi più belli. Per tutti poi, frittelle e cioccolata calda.
Sempre sabato 10 febbraio, al MUB, il Museo della Bonifica, un altro evento sarà dedicato ai più piccoli: “Il Museo in una notte”, sempre a tema carnevalesco.
Servirà portare:
- sacco a pelo, materassino, piccolo cuscino, pigiama
- spazzolino, dentifricio, piccolo asciugamano e ciabatte
- abbigliamento comodo addosso, meglio tuta da ginnastica
- cibo al sacco per la cena con borraccia per bere (evitare bevande dolci e gassate)
- medicinali personali per coloro che ne necessitano (esempio puf per asma)
- nessun gioco elettronico, niente cellulare, niente macchina fotografica, niente soldi
La colazione sarà offerta dal Museo!
Domenica 11 febbraio è la volta di “Carnevaleinsieme” con l’attesa sfilata dei carri allegorici (in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 10 marzo).
La partenza è prevista da Piazza De Gasperi alle ore 14.30. Nel frattempo in piazza Indipendenza l’Associazione Musica Globale, animerà la manifestazione con “Frizzi Balla Balla” e Sponky Palloncino, la Mascotte Nunky e un artista per il magicando del Carnevale.
Ci sarà inoltre l’esibizione della Banda Don Bosco, delle Majorettes, e dei gruppi dei carri allegorici.
I provvedimenti di viabilità per domenica 11 febbraio:
La Polizia Locale informa che in occasione della sfilata carnevalesca “Carnevalinsieme 2024” di domenica 11 febbraio verranno adottati i seguenti provvedimenti di viabilità:
Lungo il percorso della manifestazione, sulle vie 13 Martiri, Piazza Duomo, parte di Piazza Rizzo, Via Risorgimento, parte di Via Battisti e Corso Trentin, è interdetta la sosta a partire dalle ore 10.00 e la circolazione dalle ore 13.00 e fino al termine della manifestazione. I veicoli circolanti su Via Jesolo e diretti a Musile di Piave dovranno percorrere Via Aquileia, Via Roma e Via Lungopiave Superiore.
Dalla prima mattinata i parcheggi siti in Piazza De Gasperi, Via Battisti ex Agenzia delle Entrate, Piazzetta Pilla e Viale Libertà nel tratto retrostante il municipio saranno riservati alla sosta dei mezzi dei carristi e dell’organizzazione.
(Tra le immagini trovate la mappa con indicati il percorso della sfilata e le strade e i parcheggi chiusi al traffico).
Martedì 13 febbraio la festa si sposta di nuovo al Museo della Bonifica per “Tutti in maschera al MUB”, dove i bambini potranno costruire insieme al personale un teatro veneziano in miniatura, dove far recitare Arlecchino, Colombina, Pantalone e tante altre maschere.#SanDonà– Fine settimana di festa per il Carnevale 2024.