Cronaca

San Donà, addio ad Antonio Cisaria, imprenditore e dirigente sportivo

26 Febbraio 2024

Saranno celebrati mercoledì alle 15, in Duomo, i funerali di Antonio Cisaria. Imprenditore e dirigente nel mondo del calcio, aveva 48 anni. Lascia la moglie Sara, il figlio Andrea, i genitori Clara e Angelo e la sorella Anna.

La notizia della scomparsa, avvenuta ieri sera, ha destato vasto cordoglio. Nato e cresciuto a San Donà, aveva sempre vissuto in città, tranne un breve periodo in cui con la famiglia era stato residente a Jesolo. Era il titolare del Consorzio Acqua Nuova, azienda con sede in via Garda, specializzata nel settore della depurazione domestica delle acque.

Da ragazzo aveva militato nelle giovanili del Don Bosco. Tifoso dell’Inter, la passione per il calcio non lo aveva mai abbandonato, tanto da spingerlo a investire nel pallone come dirigente. Un’avventura iniziata al Sandonà nella stagione 2008, per poi proseguire al Musile, di cui divenne presidente nel 2009. Quindi, la decisione di trasformare la società in Union Sandonatese, con l’obiettivo di unire il territorio al di là dei campanili.

Dal 2015 era ritornato al Calcio Sandonà, con un coinvolgimento crescente come dirigente, fino ad arrivare a ricoprire per un periodo il ruolo di vice presidente. Svestita quest’ultima carica, nei mesi scorsi è stato tra i soci fondatori del nuovo sodalizio calcistico sandonatese, che ha riunito le società cittadine.

“Nel corso degli anni”, è il messaggio della società biancoceleste, “Antonio si è sempre contraddistinto per il suo legame inossidabile con il Calcio Sandonà, per il quale ha sempre rappresentato un punto di riferimento all’interno della società grazie alla sua presenza col cuore ad ogni partita, alla sua passione senza confini e alla sua capacità promuovere con entusiasmo qualsiasi iniziativa per sostenere i colori della nostra città. In questo momento difficile tutto il Calcio Sandonà si stringe attorno alla famiglia di Antonio, consapevoli però che anche da lassù continuerà a fare il tifo per la squadra che ha sempre amato fino all’ultimo momento”.