Cultura ed Eventi

Musile, domani la seconda edizione dell’International Master Fight

2 Febbraio 2024

Per il secondo anno consecutivo Musile di Piave ospiterà l’IMF – International Master Fight, evento Nazionale di riferimento per la FitBoxe, organizzato dalla IBFF – Italian Boxing & Fitness Federation.

L’Accademia, fondata da Vincenzo Mazzarella 11 anni fa, forma e prepara i futuri Tecnici del comparto Combat Fitness, sia in Italia che all’estero, e vede oltre 2.000 istruttori formati in 27 nazioni e 4 continenti.

Domani, quindi, il Palazzetto dello Sport adiacente all’Istituto Comprensivo Enrico Toti di Musile di Piave accoglierà gli istruttori e gli appassionati della disciplina fitness in arrivo da tutta Italia.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Musile di Piave, partirà già nel primo pomeriggio con “ GroupBoxing Kids” , una sessione di attività completamente gratuite dedicate ai bambini di età 6-12 anni ed ai loro genitori: divertimento, collaborazione e percorsi di psicomotricità, per avvicinare i bambini al movimento in condivisione e stimolare i genitori a condividere un family training davvero unico.

Alle 16:30 si entrerà nel vivo dell’evento, con ben tre intense ed energiche Masterclasses di GroupBoxing, GroupBoxing Strike e GroupBoxing Sparring, i format di combat fitness per eccellenza targati IBFF.

Sarà presente il Team Nazionale al completo, guidato da Vincenzo Mazzarella, Master Trainer e Direttore tecnico della IBFF.

«Una festa unica per festeggiare questo straordinario sport che per tantissimi rappresenta anche uno splendido antistress e un benefico antidoto contro ansie e tensioni» il commento di Mazzarella.