Cultura ed Eventi

San Donà, concorso per la più bella vetrina natalizia

5 Dicembre 2023

Celebrare la creatività e l’ingegno dei negozianti e, al contempo, coinvolgere tutti i cittadini nella celebrazione collettiva di questo periodo così particolare e festoso. Questo l’obiettivo del concorso “La più bella vetrina natalizia”, indetto da Confcommercio San Donà-Jesolo e Amministrazione comunale.

“Si tratta di una iniziativa realizzata per dare una ulteriore voce alla città e per accendere l’attenzione anche sulle vetrine di Natale che i nostri commercianti ed esercenti in generale hanno preparato per abbellire e rendere più allegro ed accogliente lo shopping – ha spiegato l’assessore al commercio e alle attività produttive, Lucia Camata –. Questa è un’azione promozionale per agevolare lo shopping in città e sostenerlo facendo in modo che la gente venga a San Donà a fare compere: territorio che va sostenuto e promosso anche con queste azioni. Sono certa nella partecipazione attiva sia al contest, sia alla campagna di spesa locale”.

“La nostra associazione ha sempre sostenuto, se non organizzato direttamente, iniziative atte a creare attrazione nel centro cittadino e non solo – ha aggiunto il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa –, così da aiutare le attività commerciali, spesso gestite da famiglie. È anche in questo modo che l’associazione si dimostra vicina ai suoi associati e al commercio in generale. Una filosofia che ci accompagna a San Donà come nelle altre realtà dove Confcommercio è fortemente presente e attiva.

La partecipazione a questa iniziativa è un’opportunità unica per celebrare il Natale e rendere la nostra città ancora più affascinante durante le festività”.

Saranno gli stessi cittadini a stabilire quale sarà la più bella vetrina natalizia della città.

Come votare è semplice ed immediato. Sulla vetrina della attività che avranno aderito, sarà indicato un numero e un Qrcode. Tutti coloro che visiteranno San Donà e i suoi negozi nel periodo delle feste potranno votare la vetrina più bella scrivendo il numero corrispondente su un foglietto, inserendolo, poi, nella cassetta che si troverà fuori dalla Casa degli Elfi, in piazza Indipendenza; oppure inquadrando il Qrcode esposto in ogni vetrina aderente all’iniziativa e votando tramite un sondaggio creato appositamente.

Il tutto dall’8 dicembre al 5 gennaio.

“È una iniziativa che conferma come sia importante fare squadra e collaborare tra ente pubblico e associazione, per lavorare verso un unico obiettivo. Con soddisfazione stiamo contribuendo, in modo fattivo, alla realizzazione delle iniziative di Natale in centro città” conclude il delegato comunale, Luigino Fontanello.

Il giorno dell’Epifania, nel corso di una apposita cerimonia, saranno premiate le prime tre vetrine che riceveranno più voti e si distingueranno, quindi, per la loro bellezza e per la capacità di catturare l’attenzione dei passanti.