Cultura ed Eventi

Jesolo, iniziato l’allestimento del Presepe di Ghiaccio

23 Novembre 2023

«Nel centro storico di Jesolo è iniziato l’allestimento della struttura e del nuovo portale che, in Piazza I Maggio, ospiterà la terza edizione del Presepe di Ghiaccio, un importante tassello dell’offerta turistica della Città di Jesolo nel periodo natalizio e che punta a crescere dopo i brillanti risultati in termini di presenze dei due anni passati» ne ha dato notizia ieri il sindaco Christofer De Zotti, postando la foto del completamento della struttura che accoglierà gli imponenti blocchi di ghiaccio.

Dal 6 al 10 dicembre un gruppo di artisti realizzerà le sculture ospitate in una grande teca dove la temperatura sarà mantenuta in maniera costante tra i 10 e i 14 gradi sotto lo zero.

Le opere nasceranno da 70 blocchi di ghiaccio dal peso di 125 chilogrammi ciascuno. Il tutto sarà protetto all’interno di una grande teca.

La rinnovata squadra di scultori comprenderà professionisti come David Ducharme, il direttore artistico dello Jesolo Sand Nativity, poi il russo Ilya Filimontsev e il duo proveniente dalla Mongolia composto da Tsagaan Munkh-Erdene ed Enkhtaivan Uugantsetseg.

L’inaugurazione si terrà domenica 12 dicembre.