Cronaca

San Donà, auto travolge due pedoni in via Dante

17 Ottobre 2023

Un brutto incidente stradale si è verificato stamane, intorno alle 11, in via Dante, nel pieno centro di San Donà. All’altezza dell’attraversamento pedonale di fronte alla casa di riposo e all’ex sede della guardia medica.

Stando a una prima ricostruzione, un’Opel Corsa, condotta da una donna 60enne di Ponte di Piave, per cause in corso di accertamento ha travolto due pedoni, in corrispondenza delle strisce pedonali.

L’impatto è stato violento, tanto che il parabrezza è andato in frantumi. Sul posto si sono precipitati i sanitari del Suem 118. Le persone investite sono due 30enni, originari del Bangladesh, uno residente a San Donà e l’altro a Noventa. Uno di loro ha riportato nell’impatto ferite molto gravi ed è stato ricoverato, in codice rosso, all’ospedale di San Donà.

I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia locale, che ha anche chiuso la trafficata strada per il tempo necessario ai rilievi. La donna alla guida dell’auto è risultata negativa all’alcol test, sono stati eseguiti anche gli accertamenti ematici di rito.