Territorio

Noventa, lavori per la sistemazione del porfido in via Piave

11 Ottobre 2023

Il Comune di Noventa mette a posto il porfido di via Piave. Sono in corso di svolgimento i lavori di rifacimento del porfido nel tratto terminale di via Piave, quello a ridosso del tunnel arginale. «Più volte è stato segnalato un dissesto della pavimentazione in porfido presente nella parte di via Piave a ridosso del varco arginale», spiegano dall’amministrazione comunale, «Pertanto si è reso necessario un intervento risolutivo di consolidamento della pavimentazione e ricollocazione dei blocchetti di porfido». Fino al termine dei lavori saranno interdetti il parcheggio nella golena e l’intersezione tra via Piave e via Lampol.

I lavori non impediranno il regolare svolgimento, domani, del mercato settimanale. Mentre il servizio eco-mobile sarà spostato per la giornata di domani nel parcheggio del cimitero.

Sempre in via Piave, intanto, si è verificata la rottura di una conduttura dell’acqua. Tra i lavori al porfido e la rottura, però, non c’è alcun legame, come qualcuno aveva erroneamente pensato. E’ una coincidenza che i due episodi si siano verificati in contemporanea. «Sono due cose indipendenti e non collegate», confermano da Veritas, «Nel caso della perdita d’acqua, si è trattato di una rottura su un tubo piccolo, dal diametro di 70 millimetri». La rottura è avvenuta ieri sera. Ma, trattandosi di un guasto non urgente, è stato rinviato l’intervento a oggi, con i favori della luce. Anche in questo caso il mercato di domani è salvo.