Cultura ed Eventi

Jesolo, per Halloween La Fabbrica della Scienza si trasforma nella “Fabbrica dell’horror”

28 Ottobre 2023

Saranno aperte tutti i giorni nel weekend lungo di Halloween, da oggi 28 ottobre a mercoledì 1° novembre, le mostre scientifiche gestite da Monimò Srl al Lido di Jesolo, Tropicarium Park e La Fabbrica della Scienza. In particolare le due kermesse fra “un dolcetto o uno scherzetto” si trasformeranno nella “Fabbrica dell’horror”, l’inedita ambientazione a tema pensata dalla direzione per divertire tutti i bambini che la visiteranno coinvolgendoli dal vivo in un giallo teatrale interattivo allestito e diretto dagli attori figuranti della compagnia teatrale Zoè Teatri di Bologna.

“Un’inquietante ombra di mistero avvolgerà La Fabbrica della Scienza dopo la misteriosa scomparsa di una donna, lasciando un mare di interrogativi irrisolti” anticipano da Zoè Teatri sullo spettacolo interattivo a tema thriller.

“Inviteremo i ragazzi a non perdersi d’animo e a collaborare per dissipare il mistero partecipando tutti assieme ad un’avventura mozzafiato che nella finzione scenica li renderà in grado di gesta straordinarie, perfino di resuscitare i morti. Saranno quindi protagonisti delle indagini condotte da un’astuta bambina mascherata da Halloween. Scopriranno così un cast di insoliti personaggi sospetti dalle qualità più disparate, tra cui tanatoesteti, custodi di arti alchemiche, nobildonne veneziane e persino la sosia ‘fantasma’ di Raffaella Carrà”.

Il calendario di Halloween culminerà dalle ore 18.30 alle ore 20.30 del 31 ottobre nell’evento “Aperitivo con delitto” riservato a La Fabbrica della Scienza per un pubblico di ragazzi di età maggiore di 10 anni.

Per partecipare all’evento a pagamento che prevede la degustazione di “dolcetti spaventosi” e i giochi con le “bolle magiche”, la prenotazione è obbligatoria all’email exponaturaitalia@gmail.com. “I ragazzi che parteciperanno solamente all’Aperitivo con delitto del 31 ottobre non potranno visitare l’allestimento durante quelle due ore” fanno sapere dalla direzione della mostra “per questo saranno tutti omaggiati di un biglietto a data aperta per venire a visitare la mostra scientifica in autonomia quando vorranno, senza scadenza”.