Cultura ed Eventi

Jesolo, Mew ovvero la giovane Valentina Turchetto entra nella classe di Amici 2023

26 Settembre 2023

Con il suo singolo “Sangue” ha conquistato il pubblico ma soprattutto i giudici dell’edizione 2023 del talent televisivo Amici di Maria De Filippi.

La Jesolana Valentina Turchetto, o come si è presentata ad amici, Mew, è così entrata di diritto nel famosissimo programma, scegliendo come prof con cui lavorare nel corso della stagione Lorella Cuccarini.

La puntata è stata trasmessa su canale 5 domenica 24 settembre, catturando l’attenzione dei molti telespettatori e telespettatrici che anche nel Veneto Orientale seguono la trasmissione.

Jesolana, classe, 1999, è stata presentata così da Maria De Filippi prima della sua esibizione con il brano Sangue: “Vive a Jesolo e lavora in un negozio dove vende Pokemon. Papà gelataio e mamma tedesca: Lei arriva durante un’estate e si innamorano”.

“La storia classica” ha simpaticamente commentato Mew.

“Piango spesso per tante cose, ma scrivo quando sono triste” ha concluso la presentazione.

Valentina non è nuova ai palcoscenici televisivi. Già nel 2019 si era presentata ai provini di X Factor, con il brano Team di Lorde.

Un talento che, domenica, ha catturato subito l’attenzione delle due insegnanti di canto, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, tanto da farla entrare ufficialmente nella scuola.

“C’è una parte della canzone che mi ha fatto venire i brividi” aveva commentato al termine del brano Pettinelli.

A consegnarle la maglia ufficiale è stata Angelina Mango, ospite della puntata e vincitore della categoria canto della scorsa edizione. Un destino che sembra forse già segnato per questa stella del canto.

Qui il link alla sua esibizione:

Questo invece il canale Spotify dell’artista: