Territorio

Concordia, inaugurata la nuova sede di Confapi Portogruaro e il Centro di Formazione Xforma

26 Settembre 2023

Sabato scorso il Mandamento portogruarese di Confapi Venezia ha inaugurato la nuova sede presso lo Studio Xforma, l’innovativo centro di formazione collocato nel cuore del parco commerciale “San Giusto” a Concordia Sagittaria.

Il mandamento dell’Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Città Metropolitana di Venezia segue le PMI nel loro sviluppo e supporta le iniziative di evoluzione con adeguati strumenti di confronto, consulenza, formazione e finanziamento.

Ecco allora che Xforma Centro di Formazione nasce da un’esigenza di evoluzione del servizio di distribuzione della formazione continua, un luogo dove eccellenza e tecnologia si incontrano per un miglior apprendimento. Il Centro di Formazione è progettato per fornire un ambiente stimolante e innovativo, anche grazie ad aule completamente attrezzate con le più recenti tecnologie. In questo modo le aziende del territorio potranno affidarsi ad un partner accreditato che fornirà loro supporto ed assistenza sulle tematiche legate alla sicurezza nei luoghi di lavoro, ai bandi regionali e nazionali e alla formazione in genere.

Al momento inaugurale erano presenti numerose Associazioni del territorio, rappresentanti della Pubblica Amministrazione, Aziende partner, il Sindaco del Comune di Concordia Claudio Odorico e numerose autorità del luogo, fra le quali l’Eurodeputata on. Rosanna Conte, la Deputata on. Giorgia Andreuzza e il Consigliere Regionale Fabiano Barbisan.

“Lo Studio Xforma opera già da una ventina d’anni nel settore della formazione, e con l’inaugurazione della nuova sede di Via Ottone III, 21 a Concordia Sagittaria, intende investire ancora di più – ha spiegato il titolare nonché coordinatore del mandamento di Portogruaro Confapi Alex Morsanuto – nella crescita e nella formazione delle imprese, in modo da consentire loro sia il successo imprenditoriale che una reale espansione nel mondo del lavoro.

Siamo davvero orgogliosi di inaugurare questo centro, un altro passo importante per le tante attività della zona che troveranno qui assistenza, collaborazione e supporto. Oggi abbiamo posto il primo tassello di un altro importante capitolo della nostra storia nella speranza di continuare ad investire su questo territorio e su questa squadra vincente”.