Territorio

San Donà, va all’asta (di nuovo) l’ex Centro Tori di Ponte Alto

16 Agosto 2023

Dopo il nulla di fatto del marzo 2022 la Camera di Commercio ci prova di nuovo.

È fissata per martedì 19 settembre 2023, alle ore 11.00, l’asta pubblica per la vendita del complesso

immobiliare “ex Centro Tori” di via Calvecchia 137 a San Donà di Piave. L’asta si terrà nella sede di Rovigo in Piazza Garibaldi, 6, in seduta pubblica.

Il prezzo base è stato fissato in 727 mila euro, 81 mila più basso dello scorso anno.

Ad asta finisce un terreno agricolo pianeggiante di 12.751 mq. di superficie complessiva, oltre a un compendio immobiliare denominato “ex centro Tori”, costituito da un’ampia area su cui insistono vari corpi di fabbricato, utilizzati fino ad anni fa come centro per la selezione ed il miglioramento delle razze bovine da latte. La superficie del complesso è di 39.760 mq.

L’asta pubblica prevede il metodo delle offerte segrete in aumento rispetto al prezzo base indicato.

Tutte le informazioni in merito alla partecipazione sono consultabili sull’apposito avviso, pubblicato anche nell’albo pretorio del Comune: https://bit.ly/3sdPZGf

Il luogo era stato oggetto di uno sgombero di senzatetto nei giorni scorsi, da parte di un servizio interforze che aveva coinvolto personale della Polizia Locale, militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di San Donà di Piave, unitamente ad unità cinofila antidroga del Comando Gruppo Guardia di Finanza di Tessera.

All’interno di uno degli immobili, originariamente adibito a casa del custode, erano stati sorpresi a bivaccare due uomini, uno di cittadinanza italiana ed uno di cittadinanza tunisina, senza occupazione e senza fissa dimora, entrambi con precedenti di polizia.