Territorio

Traffico, al via il secondo fine settimana di esodo estivo sulla rete di Anas

28 Luglio 2023

Al via le grandi partenze nel secondo fine settimana di esodo estivo con spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo la rete stradale di competenza Anas (Società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane). Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire dal pomeriggio di oggi e per le giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio.

In Veneto, in particolare, saranno interessate maggiormente dai flussi di traffico estivo la SS 16 “Adriatica” che raggiunge i colli euganei e le zone termali, la SS 309 “Roma” che dal parco del delta del Po arriva alla laguna Veneta, la SS 14 “della Venezia Giulia” che raggiunge diverse località marittime come Cavallino-Treporti, Jesolo, Eraclea. Interessate anche la SS 51 “di Alemagna” e la SS 52 “Carnica” che consentono di raggiungere le dolomiti bellunesi, il parco naturale delle Tre Cime, le Alpi Carniche e i valichi di confine con l’Austria.

Si ricorda che è in vigore anche il divieto di transito dei mezzi pesanti, sabato 29 luglio dalle 8.00 alle 16.00 e domenica 16 dalle 7.00 alle 22.00.