Cronaca

Litorale, traffico da “bollino nero” verso le spiagge, tra code e incidenti a raffica

15 Luglio 2023

Pronti, via. Ecco il primo vero esodo del cuore dell’estate. Dopo le vacanze dei cittadini di lingua tedesca, ora inizia a entrare nel vivo anche l’estate degli italiani. Complice il gran caldo e la magnifica giornata di sole, oggi si annuncia il tutto esaurito sulle spiagge del litorale, da Cavallino-Treporti a Jesolo, da Eraclea a Bibione passando per Caorle.

Traffico intenso stamane su tutte le strade, con anche alcuni incidenti.

Un primo incidente si è verificato poco prima delle 10, all’uscita della rotatoria di Caposile sulla Sr43. Per cause al vaglio della polizia locale di San Donà, si sono scontrate un’auto e una motocicletta. Sembra che i due veicoli procedessero nella stessa direzione, verso Jesolo. Nell’impatto ad avere la peggio è stato il centauro, che ha rimediato una presunta frattura al braccio ed è stato portato dall’ambulanza in ospedale a San Donà per accertamenti.

Gli agenti della polizia locale di San Donà, oltre a effettuare i rilievi, hanno regolato la viabilità, con la necessità di chiudere la Sr43 nel tratto interessato durante le operazioni di soccorso.

Più grave, invece, il secondo sinistro, in via Adriatico alle porte di Jesolo, all’altezza del distributore Costantin. Dinamica in corso di accertamento, coinvolte un’auto e una moto. Due feriti, il più grave un motociclista finito fuori strada tra i rovi del fossato che costeggia la strada. Sul posto vigili del fuoco, due ambulanze del Suem 118 e l’elicottero Leone 1, decollato da Treviso. Il motociclista è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Mestre, in condizioni molto gravi. Mentre il secondo ferito, in codice di media gravità, è stato portato all’ospedale di Jesolo.

Neppure il tempo di definire la ricostruzione del primo incidente, che un altro sinistro è avvenuto, intorno a mezzogiorno, a Jesolo Paese, incrocio tra via Roma Destra con via Nazario Sauro, di fronte al Casablanca. Anche in questo caso coinvolte un’auto e una moto. Sul posto l’ambulanza del Suem e l’elisoccorso Leone 1, tornato a Jesolo direttamente dall’ospedale di Mestre. Anche in questo caso il ferito, il motociclista, è stato successivamente trasferito a Mestre, sembra con una frattura a un arto. L’elicottero è atterrato in un’area verde all’incrocio tra via Ca’ Gamba e via Goldoni.

Sono ore di super lavoro per la polizia locale di Jesolo che, oltre a rilevare i due incidenti, si sta occupando della viabilità, con traffico intenso su tutte le direttrici di accesso a Jesolo. In campo, a supporto della locale, ci sono anche i carabinieri.

Ancora incidenti stradali nel pomeriggio, stavolta lungo Sp.59 che collega San Stino a Caorle. Intervenuto sul posto sempre l’elisoccorso Leone 1.