Territorio

Jesolo, a San Lorenzo selfie fronte mare per gli innamorati

25 Luglio 2023

Un grande sentimento e uno scatto fotografico per immortalarlo. Nel cuore dell’estate Jesolo si trasforma nella città degli innamorati con l’installazione di 10 postazioni selfie dedicate all’amore sul lungomare, in posizioni definite dall’amministrazione comunale con Federconsorzi Arenili Jesolo.

L’iniziativa si inserisce nel grande progetto di “Lago di Garda in Love” che dal 10 al 15 agosto vedrà andare in scena l’edizione 2023 “Un’estate d’amore” dopo l’evento dello scorso febbraio, con San Valentino festeggiato fronte mare anche a Jesolo e dove ci si prepara a celebrare la Notte degli innamorati.

“Un’estate d’amore” coinvolge 12 città turistiche: Valeggio sul Mincio, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Malcesine e Riva del Garda. Special guests le cittadine di Innsbruck (Austria), Montagnana (Padova) e Soave (Verona), Ronzone (Trento).

Proprio il successo vissuto dall’iniziativa negli scorsi anni ha consentito di far vivere il brand alla folta platea di ospiti stranieri presenti dei comuni partner dell’iniziativa nel picco della stagione turistica, e consolidare quell’aspetto legato al romanticismo. Il tutto attraverso una campagna promozionale coordinata, con allestimenti personalizzati sul tema dell’amore per ciascuna città. Inoltre, in alcune località, sono previsti eventi culturali, musicali, enogastronomici che arricchiscono il nutrito cartellone dell’evento.

“Siamo felici di partecipare a questa iniziativa estiva e celebrare l’amore proprio nei giorni in cui assisteremo allo spettacolo di San Lorenzo, nella serata più romantica dell’anno – ha commentato il vicesindaco della Città di Jesolo e assessore al commercio, Luca Zanotto –. Anche da questo punto di vista, Jesolo ha molto da offrire: difficile trovare contesto migliore per ammirare le stelle cadenti che in riva al mare con la persona amata”.