Cronaca

Ceggia, schianto all’incrocio di Pra’ di Levada: ferita una donna

27 Luglio 2023

Incidente questa mattina, intorno alle 9.30, all’incrocio di Pra’ di Levada, sulla statale Triestina, nel territorio di Ceggia. Per cause al vaglio della polizia locale, si sono scontrate un’Audi Q8, condotta da un 69 enne di Musile, e una Fiord Festa, al cui volante c’era una donna di 54 anni di San Donà.

Nell’impatto, piuttosto violento, la donna è rimasta incastrata nell’abitacolo della sua vettura. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco dal distaccamento di San Donà. I pompieri hanno estratto la donna dalla Ford Fiesta e l’hanno affidata alle cure dei sanitari. La 54 enne è stata trasferita all’ospedale di San Donà, con un sospetto trauma toracico.

L’incidente è accaduto proprio al centro del pericoloso incrocio, più volte teatro in passato di incidenti, anche gravi.

La polizia locale di Ceggia ha eseguito i rilievi e regolato la viabilità. In ausilio è intervenuta anche una squadra dell’Anas, che ha provveduto alla pulizia e al ripristino della strada. Per evitare di bloccare il traffico sulla statale, già alle prese con il vicino cantiere del ponte sul Livenza, si è provveduto a organizzare delle deviazioni in loco, riuscendo a evitare la chiusura della Triestina.