Bibione, sui concertini pace fatta tra Comune e Ascom
27 Luglio 2023Stretta di mano tra il sindaco del Comune di San Michele al Tagliamento, Flavio Maurutto, e il presidente di Confcommercio Delegazione Bibione, Andrea Drigo.
Una stretta di mano che suggella un chiarimento in merito alle recenti modifiche apportate al “Regolamento Comunale per la vivibilità urbana e per la qualità della vita” che disciplina altresì le emissioni musicali e le attrazioni dal vivo (karaoke, musica con DJ, concertini musicali o intrattenimenti di varia natura e genere) effettuate dai pubblici esercizi a supporto della loro attività principale.
Viene accolto lo strumento delle deroghe a premiare la buona condotta di chi provvede ad allietare di turisti e avventori senza impattare sulla pubblica quiete. Le modifiche al regolamento hanno da subito precisato che i pubblici esercizi possono effettuare più di un’attrazione dal vivo a settimana nelle proprie aree di somministrazione interne e/o esterne (senza la predisposizione di palchi) avendo cura di presentare specifica e motivata richiesta al Comune almeno sette giorni prima dell’evento e di seguire le prescrizioni meglio precisate nell’art. 16/2 del Regolamento.
“Lo strumento delle deroghe – che già era stato approvato e inserito nelle ultime modifiche al Regolamento – consente di dare spazio a tutti quei pubblici esercizi che si sono impegnati per pianificare degli eventi che, per genere e luogo di svolgimento, impreziosiscono l’intrattenimento bibionese riuscendo contemporaneamente a rispettare uno dei valori fondamentali per la nostra località, la quiete pubblica”, dice il il sindaco Flavio Maurutto.
“All’Amministrazione estendiamo il nostro grazie per aver compreso le esigenze di chi adotta queste iniziative anche per il bene della località arricchendo di fatto il già folto programma di eventi dando un’opportunità in più agli amici che vengono a trovarci”, aggiunge Andrea Drigo, di Confcommercio Bibione.