Cronaca

Noventa, scontro tra auto e monopattino

4 Maggio 2023

Un’incidente si è verificato questo pomeriggio, intorno alle 18, a Noventa, in zona Ca’ Memo, in via Berlese. Grave un ragazzo di 19 anni. Stando alle prime informazioni raccolte, si è trattato di uno scontro tra una Skoda Fabia e un monopattino. Al volante dell’auto c’era un 76 enne, mentre sul monopattino un ragazzo classe 2004. Entrambi sono residenti in zona.

Nell’impatto ad avere la peggio è stato il ragazzo sul monopattino. Sul posto si è precipitata un’ambulanza del Suem 118 dall’ospedale di San Donà. Ma, stante le prime informazioni sulle condizioni del giovane, i sanitari hanno preferito attivare l’elisoccorso. A Noventa è arrivato così “Leone 2”, decollato dall’ospedale di Padova. L’elicottero è atterrato su un’area verde attigua al luogo dell’incidente.

Per fortuna, stando a quanto si è appreso, il ragazzo è rimasto sempre cosciente. Secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita. Una volta stabilizzato, il ragazzo è stato caricato sull’elicottero e trasferito all’ospedale dell’Angelo di Mestre in codice di media gravità. I rilievi di legge sono stati eseguiti dai carabinieri, a cui ora spetterà il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente.