Territorio

Jesolo, serata informativa con le forze dell’ordine per aiutare gli anziani a difendersi

12 Maggio 2023

Martedì scorso il centro Sandro Pertini di Jesolo ha ospitato un incontro rivolto agli anziani sulla prevenzione da truffe, imbrogli e raggiri.

Ad organizzarlo è stata la Federazione Sindacale dei Pensionati della CISL di Venezia, in collaborazione con l’associazione di volontariato provinciale “ANTEAS” e il patrocinio del Comune della Città di Jesolo.

“Emerge sempre di più l’esigenza di attuare azioni concrete al fine di contrastare il fenomeno delle truffe nei confronti degli anziani e delle persone fragili – spiegano gli organizzatori –. Per questo è nata l’idea dell’iniziativa pubblica di informare e spiegare alle persone anziane e ai loro famigliari come comportarsi in caso di difficoltà e sensibilizzandoli su questo fenomeno odioso e, purtroppo sempre più diffuso.

Si è chiesto agli uomini del Comando Polizia Locale-Jesolo, ad esempio, di spiegare come comportarsi quando si presenta qualcuno alla porta o suona il campanello”.

Tra i relatori della serata, sono intervenuti il Vicecomandante della Polizia Locale di Jesolo, Loris Marson e il Commissario di Polizia Locale di Jesolo, Enrico Marangon.

Presenti per i saluti anche il presidente del Centro Pertini, Gianluigi Condotta, e l’amministrazione comunale con l’assessore alle politiche sociali Debora Gonella.

Ad aprire i lavori, è stato quindi il coordinatore di zona della FNP-CISL, Sergio Dal Ben.

“Ringraziamo il Comandante Claudio Vanin per aver aderito all’iniziativa e aver messo a disposizione il personale della Polizia Locale” concludono gli organizzatori.