Cronaca

Musile, al via il rinnovo dell’assicurazione contro furti e rapine

18 Febbraio 2020

Un’assicurazione collettiva contro i danni subiti in conseguenza di furti, rapine e atti vandalici. Anche quest’anno, nell’ambito del Progetto Sicurezza, il Comune di Musile ha deciso di riproporre alle famiglie residenti in paese la possibilità di assicurarsi, a un prezzo modico, contro i danni da furti, rapine e atti vandalici.

Le adesioni si raccoglieranno a partire dal mese di marzo. La novità è che sarà possibile effettuare il pagamento direttamente in Comune. Mentre lo scorso anno era necessario farlo in banca e poi ritornare in municipio per consegnare la ricevuta.

Il premio assicurativo, cioè il costo a carico delle famiglie per la sottoscrizione, sarà di 25 euro. Invariate le condizioni, che prevedono in risarcimento fino a 1.500 ad assicurato per gli eventuali bene sottratti, fino a 500 euro per il denaro sottratto dopo essere stato prelevato da banca a Posta e fino a un massimo di 3 mila euro all’anno per nucleo familiare per i danni causati dai ladri, con il limite massimo di mille euro per episodio.

 

 Silvia Susanna, sindaco di Musile di Piave:
«L’anno scorso le adesioni sono state oltre trecento. A differenza dell’anno precedente, non sono state aperte pratiche per sinistri. Quindi, almeno tra le famiglie assicurate, non ci sono stati furti, il che è un dato positivo. L’assicurazione è uno strumento che continua a essere apprezzato dai musilensi. Abbiamo ricevuto richieste dai cittadini e per questo abbiamo deciso di rinnovarla».