Territorio

CTLive, la rivista turistica di Cavallino-Treporti ora si può anche ascoltare

23 Maggio 2023

Una informazione inclusiva, per essere accessibile a tutti e potere vivere completamente la vacanza. Da oggi CTLive, la rivista che da 20 anni informa i turisti sugli eventi e le eccellenze di Cavallino-Treporti, ha un nuovo servizio: gli audio articoli.

Basta accedere alla sezione dedicata agli audio articoli CTLive dal sito turistico ufficiale della città, www.visitcavallino.com, oppure attraverso il Qrcode che si trova in copertina. Una volta all’interno, si clicca sull’articolo (scegliendo tra italiano, inglese e tedesco) e si può ascoltare.

“L’intento era quello di riuscire a dare ancora più servizi ai nostri lettori ed in generale alla città, alle sue istituzioni e rappresentanze associative – spiega l’editore Sergio Stocco, Next Italia –, anche con un occhio di riguardo per chi non la possibilità di leggere. Pensando a quanto Cavallino-Treporti sta facendo per il mondo dell’inclusività ed a quanto si lavora ogni anno per migliorare la qualità dei servizi, ecco che abbiamo pensato alla audio rivista”. L’iniziativa è stata colta con favore fin da subito dal Parco Turistico (realtà che si occupa delle promozione turistica della località), al punto da avere messo a disposizione il sito ufficiale, per potere inserire gli audio articoli.

“Ringrazio il Parco Turistico – continua Stocco – a cominciare dal suo presidente, Paolo Bertolini, che ha colto la bontà del progetto. Questo che stiamo portando avanti è un progetto ambizioso e laborioso ma che ci sta dando già molte soddisfazioni: abbiamo iniziato due anni fa con ViviJesolo e subito il progetto ha ottenuto ottimi riscontri, sia tra le istituzioni e le associazioni, che (soprattutto) tra i fruitori, al punto che, cercando i nostri audio articoli sul motore di ricerca Google, risultiamo subito dopo i quotidiani nazionali, al primo posto tra i mezzi di informazione turistica”.

CTLive, nella sua versione “di carta”, è in distribuzione da oggi, gratuitamente, in città e nei campeggi.