Territorio

Concordia Sagittaria, l’inaugurazione delle “casette” per il BookCrossing

14 Aprile 2023

Libri per strada nelle apposite casette. Succede a Concordia Sagittaria. Un viaggio nello spazio e nel tempo che arricchisce il bagaglio di conoscenze e libera emozioni, apre la mente e fa volare il pensiero. 

L’ Amministrazione Comunale ha fortemente sostenuto il progetto “Libri liberi”, un’iniziativa di BookCrossing per la circolazione e la diffusione dei libri. In questa avventura non sono previste registrazioni, ma vige un’unica regola da rispettare: chi prende un libro lascia un libro.

«Libri liberi è un progetto che lega la passione per la lettura e per i libri alla passione per la condivisione delle conoscenze – spiega la Vicesindaca Erica Chinellato –. Molte sono le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto e che ringraziamo: le casette sono state costruite e donate alla Comunità da volontari abili nella lavorazione del legno e dipinte dagli artisti “Pennelli concordiesi” con i colori gentilmente donati dall’azienda CAP Arreghini SpA di Portogruaro». 

L’inaugurazione delle “casette” si terrà sabato 22 aprile, alle ore 11.00, presso il Parco dei Signini. Alle ore 10.00, in collaborazione con la Biblioteca Circoli Antiqui, si svolgeranno le letture animate per bambini dai tre ai sei anni, con le lettrici volontarie.

Successivamente le casette verranno posizionate in sette postazioni del territorio: Centro Civico di Sindacale, area verde Chiesa di Cavanella, Parco Arena, fronte Oratorio, Parco dei Signini, Parco Collodi e Parco giochi della Chiesetta di Paludetto.

«Buona lettura!  – conclude la Vicesindaca – Se leggere è un viaggio, un libro è un meraviglioso compagno di viaggio!»