Cultura ed Eventi

San Donà – Noventa, due serate di lettura con lo spettacolo “Le donne di Omero”

10 Marzo 2023

L’Associazione di Volontariato Anteas “Incontro” San Donà di Piave, assieme all’Ust Cisl e Fnp Cisl di Venezia e con il patrocinio dei Comuni di San Donà e Noventa di Piave, propone due momenti culturali per festeggiare la Festa della donna con lo spettacolo “Le donne di Omero”, sabato 11 marzo alle ore 17.30 all’Auditorium Leonardo da Vinci a San Donà di Piave alle, e venerdì 17 marzo a Noventa di Piave alle 20.30.

«Si propone la lettura di 8 figure femminili: da Atena a Penelope, tutte riviste in modo molto attuale – spiega la presidente di Anteas Luana Moras –. La realizzazione dello spettacolo è opera del Gruppo di lettura coordinato da Marisa Andreetta, che ha scritto i testi, con la partecipazione di cinque alunne del Liceo classico Eugenio Montale e di tredici ballerine della Scuola Corpo danza di san Donà di Piave.

A tutte le partecipanti verrà consegnata una spilla realizzata dal Gruppo Mani Cuore Caldo di Anteas».

L’entrata è libera.

All’incontro è affiancata un’offerta per Diva, una bimba di 5 anni di San Donà di Piave affetta sindrome Nexmif, una malattia che riguarda la mutazione del gene Neurite EXtension and MIgration Factor (NEXMIF).

I sintomi di questa mutazione riguardano prevalentemente la disabilità intellettiva e il ritardo del neurosviluppo, a partire dall’inizio della deambulazione e dal linguaggio.