Sport

Mountain-bike, primi due successi per il nuovo team jesolano Lee Cougan

13 Marzo 2023

Dopo l’ottimo debutto nella prima prova internazionale classe C2 di Italia Bike Cup, che si è tenuta a Verona la scorsa domenica, i ragazzi delle categorie Uci del Lee Cougan Mtb hanno affrontato un impegnativo fine settimana, conquistando le prime due vittorie per il team veneziano.

Il sabato ad Albenga – Campochiesa (Savona) nella internazionale di classe C1, seconda prova di Italia Bike Cup, hanno avuto alterne fortune prima gli junior Matteo Ceschin e Alessandro Piccin, poi le ragazze under 23 Lisa Canciani con Beatrice Fontana e la junior Gaia Santin, nella ultima gara di giornata l’under 23 Enrico Barazzuol.

La domenica mattina lo junior Ceschin ha colto con un ampio vantaggio la prima vittoria stagionale del team nella prima prova Veneto Cup a Vidor (TV). Qualche ora dopo, in Friuli. nella Top Class “Moreniche Race” in sella alla nuova mtb Crossfire Air di Lee Cougan, l’altro junior Alessandro Piccin si è aggiudicato allo sprint la gara junior. Nella gara oper l’under Enrico Barazzuol si è classificato 4° assoluto.

Il prossimo fine settimana i sei atleti del team saranno impegnati a San Zeno (VR) per la prima prova degli Internazionali d’Italia Series, gara di classe C1.