Cultura ed Eventi

San Donà, Alessandra Carrer riceve il Premio “Donne Cuore e Testa”

1 Febbraio 2023

Prestigioso riconoscimento ad Alessandra Carrer, imprenditrice sandonatese del settore dell’acconciatura ed estetica. Stilista di fama internazionale ha partecipato per vent’anni nella troupe di miss Italia.

Alessandra ha ricevuto lunedì a Roma a Palazzo Montecitorio, sede della Camera di Deputati, il Premio “Donne Cuore e Testa” per la dedizione e passione nel suo lavoro.

Il premio è stato conferito in occasione della cerimonia “Arti e professioni dell’eccellenza italiana”, arrivato alla sua seconda edizione, organizzata dall’azienda del settore Wella, che da oltre 140 anni sviluppa innovazioni e servizi che alimentano la creatività dei Parrucchieri.

La motivazione della targa ricevuta:

“Si premia l’intraprendenza, la creatività, la passione al femminile, di chi ha saputo raggiungere risultati importanti in scenari complessi, divenendo una professionista in grado di far accadere cose “impossibili””

«Con grande piacere ho appreso la notizia del premio conferito alla collega Alessandra con la quale abbiamo condiviso tante iniziative sindacali e di categoria – ha commentato Catia Pasqualato, presidente della Federazione Confartigianato Benessere della Città Metropolitana di Venezia – in un settore, quello del benessere, che ha necessità di una costante visibilità per affermare la professionalità di tutte le imprenditrici in un settore che molto spesso viene dimenticato dalle istituzioni.

Sempre attiva e attenta nell’attività sindacale, delegata di categoria per molti anni di Confartigianato Imprese San Donà ha recentemente partecipato anche all’iniziativa, condivisa con i centri antiviolenza del territorio “Sentinelle contro la Violenza” e alla realizzazione di un filmato “Siamo la mano che pensa” realizzato da Confartigianato imprese San Donà per stimolare i giovani ad avvicinarsi al mondo dell’artigianato».

A congratularsi con lei, attraverso una lettera, è stato anche il presidente della regione Luca Zaia:

“Gent.ma Sig.ra Carrer,

unendomi alla Sua meritata soddisfazione, con la presente desidero esprimere le mie sincere

congratulazioni per il recente conseguimento del prestigioso riconoscimento “Arti e professioni dell’eccellenza italiana – Premio Wella ai migliori saloni italiani”.

Il Premio giunge a coronare tutta la passione e la dedizione, che nemmeno la pandemia è riuscita a bloccare, proprie della Sua attività imprenditoriale: il Salone Alessandra, oltre a contraddistinguersi per l’altissima qualità del servizio erogato, come comprovato dalla stessa clientela, rappresenta anche un esempio per tutti gli operatori del settore.

Quando sostengo che il Veneto è, a tutti gli effetti, Terra di persone laboriose alludo proprio a realtà come la Sua, sublimazione di quella voglia di fare che costituisce una parte fondamentale dell’identità della nostra gente.

Augurandole di ottenere ulteriori, quanto strepitosi, risultati, concludo formulando il mio cordiale saluto che, per Suo cortese tramite, estendo con piacere anche a tutti i Suoi collaboratori”.