Sport

San Donà, ultimo evento di ciclo escursionismo per giovani di Magicabike

13 Novembre 2022

Ultimo sabato pomeriggio in bici nel Veneto orientale per giovani di Magicabike. Una ventina i partecipanti alla nuova escursione, accompagnati da Cristiano Lorenzon e Franco Baradel referenti di Magicabike, con il gruppo guide di mountainbike Mtb-Veneto orientale.

Il gruppo di ciclisti ha percorso una ventina di km (andata e ritorno) andando a visitare il “Bosco dei racconti” di Ceggia.

«Si è trattato dell’ultimo appuntamento di quest’anno dedicato all’escursionismo giovanile – spiegano da Magicabike –. Abbiamo portato i giovani nel nuovo bosco, con una pausa per una castagnata alla “Casa dei racconti”, una struttura ricettiva vicina alla zona verde. La partenza è stata dal parco Benjamin di San Donà per compiere un percorso che all’andata ha toccato le frazioni di Santa Teresina e Grassaga, per arrivare a Ceggia e, dopo la sosta, ha attraversato Fossà, per poi fare ritorno al parco Benjamin».

Il progetto dedicato all’escursionismo giovanile di Magicabike consiste, infatti, in un percorso esperienziale per ragazzi che, in modo graduale, scoprono il territorio fluviale e montano in bici. Il progetto era stato avviato nell’ottobre del 2021, per continuare fino a novembre di quest’anno, anche grazie al clima favorevole.