San Donà, “Signori l’autunno”: nuova esposizione fotografica al bar Carpe diem
1 Novembre 2022È dedicata ai colori dell’autunno sul Cansiglio la nuova mostra ospitata al bar Carpe Diem di San Donà.
Si tratta di 14 pannelli fotografici (40×60) a colori a cura di Davide Naccari, 55enne originario di Venezia e residente a San Donà.
L’esposizione sarà inaugurata sabato 5 novembre alle ore 11 con una breve introduzione a cura di Davide Naccari. A completare le immagini sono le didascalie in formato A3 a cura di Salvatore de Falco, amico dell’autore degli scatti da molti anni. Sarà visibile fino all’8 gennaio.
«Il progetto fotografico intitolato “Signori l’autunno” è nato quasi per gioco qualche anno fa – spiega Naccari – quando ho deciso di unire le immagini del Cansiglio e i suoi colori autunnali con i pensieri scritti dall’amico Salvatore, che per passione si diletta a comporre versi dando voce in questo caso ai miei scatti. Sono particolarmente legato alla zona del Cansiglio. Da ragazzo, trascorrevo le mie vacanze a Spert d’Alpago e con gli amici raggiungevamo questi luoghi con lunghe passeggiate. La zona offre moltissimi spunti fotografici in tutte le stagioni. Ho scelto di rappresentare l’autunno con foto scattate tra ottobre e novembre degli anni scorsi, in particolare le immagini si riferiscono alle zone adiacenti al Pian del Cansiglio e nelle vicinanze del Villaggio dei Cimbri».