Jesolo, scoperta un’auto nel Sile durante le ricerche del crocifisso rubato in via Cristo Re
18 Febbraio 2026Una vecchia Lancia Y10, prima serie, è stata individuata questa mattina all’interno del fiume Sile, lungo via Cristo Re, a Jesolo, durante un intervento di ricerca avviato per tutt’altro motivo.
La Polizia Locale stava infatti cercando, con una barca dotata di ecoscandaglio e drone subacqueo, lo storico crocifisso sottratto nella notte tra il 18 e il 19 ottobre 2025 vicino alla chiesetta della zona.
La scoperta è avvenuta in modo del tutto casuale. L’imbarcazione impegnata nelle ricerche ha infatti rilevato sul fondale una sagoma compatibile con quella di un’autovettura. A quel punto sono scattate le verifiche e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Jesolo, supportati dai sommozzatori di Venezia e dall’autogrù proveniente da Treviso.
Il veicolo, in acqua da diversi anni, è stato recuperato senza che all’interno fossero rinvenuti corpi. Dagli accertamenti è emerso che si tratta di una Y10 di proprietà di un residente in provincia di Treviso, risultata rubata nel 2004.
Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti anche gli agenti del nucleo di polizia ambientale della polizia locale, che stanno collaborando alle indagini per chiarire come e quando l’auto sia finita nel fiume.