Territorio

Confcommercio, Andrea Padovese è il nuovo presidente della delegazione portogruarese

21 Novembre 2022

Si sono svolte nei giorni scorsi le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali di Confcommercio Portogruaro per il quinquennio 2022-2027.

All’esito del voto il nuovo consiglio direttivo risulta così formato: Francesco Fratto (comparto Alimentare), Andrea Padovese (comparto non alimentare), Stefano Pilosio (settore Servizi), Massimo Zanon (turismo), Francesco Boschin, Alessandro Scandelin, Thomas Bellotto e Federico Nosella (rappresentanti del territorio).

Nella giornata di oggi, lunedì 21 novembre, si è riunito per la prima volta il nuovo consiglio direttivo che ha individuato in Andrea Padovese il nuovo delegato comunale / Presidente della delegazione di Portogruaro.

«Voglio innanzitutto ringraziare il consiglio direttivo uscente ed in particolare Francesco Fratto che mi ha preceduto nell’incarico di Presidente – ha commentato il neopresidente Padovese –. A loro va il merito di essere riusciti a svolgere un ottimo lavoro, pur in un contesto sfavorevole dovuto prima alla pandemia e poi all’attuale crisi internazionale. Mi auguro di poter guidare la delegazione Confcommercio di Portogruaro altrettanto bene di chi mi ha preceduto, sperando nel superamento dell’emergenza sanitaria e di un miglioramento delle condizioni internazionali, per poter consentire di lavorare al meglio per il bene di tutti gli associati. Voglio inoltre ringraziare l’attuale consiglio direttivo per la fiducia dimostrata: so di poter contare su consiglieri competenti, attivi sul territorio e che ben conoscono le esigenze del comparto commerciale di Portogruaro. Ho grande fiducia in loro e penso che insieme potremo fare un ottimo lavoro. Voglio infine ringraziare il Presidente Mandamentale Manrico Pedrina ed il Direttore Mirco Crosera per l’importante supporto».

Il Presidente Padovese ha già indicato alcune priorità della futura azione di Confcommercio Portogruaro: «sarò a disposizione dei Commercianti di Portogruaro. Il mio auspicio è quello di rafforzare ulteriormente la collaborazione con il Comune, con le altre associazioni di categoria e gli altri enti attivi sul nostro territorio. Vorrei, infine, al più presto contribuire a far sì che tutti gli attori, pubblici e privati, ed i vari portatori di interesse possano essere messi in rete in modo tale da definire un calendario di eventi e manifestazioni che permetta di coprire tutto l’anno senza lasciare periodi privi di iniziative di richiamo».