Cronaca

Staffolo, gravissimo incidente sulla Provinciale 57

11 Ottobre 2022

Le notizie sono ancora frammentarie. Ma stando alle prime informazioni, confermate dalle autorità competenti, sarebbe molto grave il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco prima delle 8 di stamane sulla provinciale 57 a Staffolo, nei pressi di villa O’Hara. Per cause ancora in corso di accertamento, si sarebbero scontrati una betoniera e un furgone. Nel sinistro sarebbe stato coinvolto anche un ciclista di passaggio. Una persona sarebbe deceduta, mentre altre tre risulterebbero gravi.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di San Donà con l’ausilio dell’autogru, i sanitari del 118 e i carabinieri. A Staffolo sono atterrati anche due elisoccorsi.

AGGIORNAMENTO VIGILI DEL FUOCO:

Due squadre dei Vigili del fuoco arrivate da San Donà con un’autopompa e da Mestre con l’autogru sono al lavoro dalle 7:40 di stamattina per un incidente stradale sulla Sp57, all’altezza di Torre Mosto (VE) che ha coinvolto una betoniera, un furgone con tre persone a bordo: nell’impatto è stato coinvolto anche un minore in bicicletta.

Le squadre sul posto hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto le persone coinvolte.

Purtroppo nonostante gli sforzi del personale sanitario del Suem, sul posto anche con l’elicottero, ha dichiarato il decesso di due passeggeri a bordo del furgone. Ferito invece il ragazzo a bordo della bicicletta trasportato d’urgenza in ospedale, illeso l’autista della betoniera

AGGIORNAMENTO SUEM:

Sul posto sono intervenuti due elicotteri del Suem e il personale del Pronto soccorso di San Donà. L’incidente ha visto il coinvolgimento di un camion betoniera, un furgone e una bici. Deceduti due occupanti del furgone, conducente e passeggero a lato. Una terza persona del furgone è stata portata in elisoccorso a Mestre. Ferito un bambino che era in bicicletta, portato in Elisoccorso all’ospedale di Treviso. Il conducente della betoniera, ferito, è all’ospedale di San Donà.

AGGIORNAMENTO DELLE 15

Ecco l’identità delle vittime del sinistro avvenuto oggi a Staffolo. A perdere la vita sono stati il 44enne Vincenzo Santo Viscardi e il 19enne Faier Benedini. Viscardi era originario di Acerra nel napoletano, ma residente a Morsano al Tagliamento, in provincia di Pordenone. Dove abitava, a Frattina di Pravisdomini, anche il 19enne Faier Benedini. In passato quest’ultimo aveva abitato ad Annone, dove tuttora abita il 32enne cugino Endy Benedini, che nell’incidente è rimasto gravemente ferito. Lavoravano tutti per la SBP Impianti di Annone Veneto. Praticamente illeso il camionista della betoniera, un 50enne di San Stino. Il ragazzino di 12 anni, di origine straniera e residente in zona, è stato ricoverato a Treviso. Le sue condizioni sono andate migliorando nel corso della giornata e non desterebbero ora preoccupazione.