Sport

Caorle, Marcell Jacobs presente ad Azzurro Caorle

3 Settembre 2022

A pochi giorni dal suo matrimonio, il campione Olimpico ed Europeo dei 100 metri Marcell Jacobs, sarà a Caorle per Azzurro Caorle. Un evento promosso dalla Regione Veneto e dal Comune di Caorle desideroso di celebrare le donne e gli uomini azzurri della velocità, ad un anno esatto dai trionfi olimpici di Tokyo.

La particolarità dell’evento vede i campioni azzurri impegnati a correre, non allo stadio, ma in una pista preparata sulla ScoglieraViva, la passeggiata fronte mare che porta alla Chiesetta della Madonna dell’Angelo, il luogo sacro più amato dai caorlotti e dai turisti.

Sarà una gara abbracciata dal mare. L’evento, che inizierà alle ore 21.00 del 13 settembre, vedrà in pista oltre a Jacobs i migliori atleti della velocità azzurra, tra cui Lorenzo Patta (medaglia d’oro a Tokyo della staffetta 4×100), Ambra Sabatini (medaglia d’oro nei 100 metri alle Paralimpiadi di Tokyo) e Monica Contraffatto (medaglia di bronzo nei 100 metri alle Paralimpiadi di Tokyo).

Occasione unica per ammirare da vicino il campione olimpico di Tokyo 2021, atleta delle Fiamme Oro, che dopo la vittoria agli Europei ha deciso di interrompere in anticipo la stagione agonistica e assieme al suo allenatore, Paolo Camossi, ha programmato un’unica uscita, quella appunto nella città di Caorle.

Caorle dimostra sempre più la propria vocazione inclusiva e l’attenzione per il mondo dello sport e con questo evento intende mostrare e promuovere le bellezze del territorio grazie alla presenza e alle prodezze degli uomini e delle donne più veloci al mondo.

Si potrà assistere gratuitamente all’evento stazionando nei pressi della Scogliera Viva. Si potrà seguire la diretta dell’evento in streaming sui canali social di Caorle.

Azzurro Caorle sarà in notturna e la pista, fornita dalla Mondo e posizionata sulla passeggiata frontemare, verrà illuminata da luci mobili che creeranno dei giochi particolari.

Coordinamento organizzativo e ideazione del progetto sono a cura di Angelo Striuli e di Andrea Vidotti.