Appuntamento al 2021 per la Fiera del fumetto di San Donà di Piave
3 Settembre 2020La decisione, presa a malincuore dagli organizzatori di San Donà Fumetto, arriva dopo aver sentito anche il parere degli espositori, dei cossplayer e del gruppo operativo.
«In questo clima ancora di grande incertezza sanitaria, che ha fatto propende anche Ascom per la scelta responsabile di evitare eventi con grossi afflussi, ci vediamo costretti a dare appuntamento al 2021 al numeroso pubblico che da anni ha iniziato a scoprirci e seguirci con affetto» ci hanno riferito gli organizzatori.
Proprio la grande folla che la manifestazione richiama puntualmente ogni anno, e con numeri sempre in crescita, ha fatto propendere anche loro per il rinvio.
«Per riuscire a garantire un maggiore distanziamento tra le persone avevamo preso in considerazione di farla all’aperto in città, ma i costi di gestione di eventuali tensostrutture, per far fronte alle incerte condizioni meteo del periodo autunnale, avrebbe comportato un aumento di costi che sarebbero ricaduti sugli espositori, che già hanno sofferto la condizione di lockdown per i loro affari. Per quest’anno, quindi, “mettiamo in pausa la partita”, pronti a riprenderla nel 2021 con grandi novità, come abbiamo sempre abituato il nostro pubblico».