Cultura ed Eventi

San Donà-Torre di Mosto, questa mattina il moto-incontro “Freni a tamburo”

17 Luglio 2022

Il moto-club “Treviso cilindri storici”, il gruppo “Freni a Tamburo” di San Donà e la Fmi, Federazione motociclistica italiana, hanno organizzato nella giornata di oggi una manifestazione dedicata alle moto.

Alle 8.30 il ritrovo nel parcheggio dei campi di Atletica in via Unità d’Italia, quindi la partenza del motogiro alle 10.30 con pranzo alla trattoria “Isetta” di Torre di Mosto.

Ad accoglierli nel territorio torresano anche il fotografo locale Giuseppe Ave, pronto a immortalare la manifestazione con l’occhio digitale della sua fotocamera.

«I motociclisti, quasi tutte coppie di mezza età provenienti dal Veneziano dal Trevigiano e alcuni dal Trentino, sono arrivati in fila ordinata lungo viale Roma nella Piazza antistante il Municipio – racconta Ave –. Un bel colpo d’occhio le potenti moto da Turismo, colorate e lucide. La sorpresa e la curiosità dei paesani hanno movimentato la Piazza.

Lo Chef Marco Frare della Trattoria Isetta si era promesso di rinverdire (anche se in modo modesto) i grandi Motoraduni di Moto d’Epoca “Sotto La Torre” arrivati alla 23°ma edizione poi cessati nel 2017 e dei quali si sente ancora la mancanza in paese. Timidamente questo nuovo raduno, arrivato alla seconda edizione, ci fa ben sperare! C’è bisogno di iniziative in paese».