Musile, via ai lavori per la manutenzione dei sottopassi lungo la variante alla Ss14
25 Luglio 2022Sono stati assegnati alla ditta Ifaf i lavori di manutenzione straordinaria di quattro sottopassi lungo la variante alla Statale 14 a Musile.
I lavori di sistemazione riguarderanno i sottopassi in corrispondenza di via Pietra Bis, via Zotta, via Emilia e via Casera. «Si tratta di quattro sottopassi le cui condizioni sono ammalorate e che necessitano di intervenire anche con una certa urgenza», chiarisce la sindaca Silvia Susanna.
Per questo la Città di Musile di Piave ha deciso di dirottare proprio su quest’intervento il contributo statale ricevuto, con fondi della Legge di Stabilità 2022, per interventi di manutenzione straordinaria della viabilità. I cantieri scatteranno a breve, per un costo di quasi 70 mila euro.
«Eravamo al corrente da tempo della necessità di intervenire su questi sottopassi, che presentano dei problemi significativi», conclude Susanna, «In queste settimane abbiamo avviato anche altri cantieri. Purtroppo il periodo non è dei migliori, anche per le difficoltà nel reperire i materiali. Ma stiamo portando avanti i vari interventi previsti».