Sport

San Donà, in consiglio comunale premiata Ilaria Carrer

25 Maggio 2022

Nel novembre 2021 aveva agguantato l’argento ai mondiali di pattinaggio corsa in Colombia. Ilaria Carrer, tra le più promettenti pattinatrici a livello internazionale, in forza alla Polisportiva Casier Settore Pattinaggio, è stata applaudita ieri sera dal consiglio comunale della Città di San Donà di Piave.

A lei l’assessorato allo sport e qualità della vita ha conferito un attestato di merito sportivo “per gli importanti risultati conseguiti nelle competizioni nazionali ed internazionali di pattinaggio corsa velocità”.

L’argento italiano ai mondiali del 6 novembre 2021:

Sull’anello di Ibaguè, nella notte italiana, le due pattinatrici della Polisportiva Casier, Ilaria Carrer e Camilla Beggiato, insieme alla lombarda Sofia Saronni, si erano aggiudicate l’argento nell’Americana juniores.

Le tre azzurrine avevano raccolto applausi, conquistando la piazza d’onore in una gara incertissima, in cui Francia e Repubblica Ceca, distanziate di pochi decimi, avevano insidiato sino all’ultimo metro il piazzamento delle italiane.

Per l’allieva del tecnico Andrea Bighin è stata la conferma su un podio internazionale, dopo le vittorie ottenute a luglio nella rassegna continentale di Canelas (Portogallo), dove la sandonatese Ilaria Carrer aveva già conquistato tre ori. A Canelas lo stesso terzetto, completato da Sofia Saronni, aveva vinto il titolo europeo nell’Americana. Ibaguè ha confermato la forza e la compattezza di un team che rappresenta il futuro del pattinaggio azzurro, Carrer in testa.