Cronaca

Musile, sono iniziati i lavori per la nuova casa di riposo

29 Aprile 2022

Sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione della nuova Residenza Sanitaria Assistenziale a Musile di Piave. La struttura, da 120 posti letto, sorgerà nei pressi del Bivio Fossetta e sarà gestita dalla società La Villa spa. L’ultimazione è prevista per il 2023. La scorsa settimana la giunta comunale, in conference call, ha incontrato la proprietà per fare il punto relativo all’iter di realizzazione della casa di riposo dopo l’acquisizione, nel marzo ultimo scorso, del terreno dove sorgerà l’edificio.

“Musile avrà finalmente nel proprio territorio una Rsa», commenta soddisfatta il sindaco Silvia Susanna, «aggiungendo così un ulteriore tassello ai servizi attualmente presenti. Un’opera che pone fine anche agli interminabili percorsi giudiziari che si sono innescati negli anni scorsi ritardando la realizzazione dell’opera. L’inizio dei lavori è una notizia importante, che ci rasserena e ci consente di guardare all’imminente traguardo finale: quello di dare alla cittadinanza, ma anche alle realtà vicine, un punto di riferimento sul fronte socio sanitario residenziale per anziani”.

“Oltre a costruire l’immobile -conclude il primo cittadino- la società sarà anche il gestore della casa di riposo, puntando a uno standard di alta qualità e professionalità. L’ingegner Carlo Iuculano, in rappresentanza della società, ha dichiarato la propria disponibilità ad avviare quei servizi aggiuntivi di cui i nostri anziani possono necessitare in sinergia con l’amministrazione e con l’azienda sanitaria”.

La Villa spa si colloca nei primi 4 gruppi in Italia nella gestione di Rsa e cliniche psichiatriche. Il gruppo nasce nel 1992 e ad oggi conta 1300 posti letti e 2000 dipendenti con un fatturato di 98 mln di euro annui.