Cultura ed Eventi

Jesolo, “primavera in festa” e già 15mila i visitatori presenti

10 Aprile 2022

Il maltempo di ieri, che ha interrotto la prima giornata di weekend di “Primavera in festa” nel centro storico della Città di Jesolo, non ha raffreddato la voglia di residenti e visitatori di passare una bella giornata in città.

Il bel tempo di oggi, infatti, ha trascinato fuori casa migliaia di persone. Tra ieri e oggi sono già circa 15mila le presenze segnalate dagli organizzatori.

C’è ancora tempo fino a sera, quindi, per godere dell’ultima giornata della 12esima edizione di manifestazione.

Spazio alla musica, all’artigianato, al divertimento e allo street food.

Il mercatino dell’artigianato e della creatività, affiancato da una serie di stand dedicati all’enogastronomia, curati da Cento Passioni e Veneto a Tavola, riempiono piazza 1° Maggio, via Cesare Battisti, piazzetta Fanti del Mare e via Nazario Sauro.

In piazza 1° Maggio, circondata da tanti fiori colorati, si può in particolare ammirare l’arte dell’intagliatore di frutta e verdura. Spazio anche all’arte dei Madonnari che con i loro gessetti e pigmenti colorati stanno trasformando la strada in una mostra a cielo aperto. Piazza della Repubblica e piazzetta Fanti del Mare sono dedicate allo street food, offrendo la possibilità di assaggiare cibi e bevande di ottima qualità, curati dai locali del centro. In piazza Kennedy, come ormai da tradizione, grande divertimento per i più piccoli con le giostre. L’area del parco del Comune accoglie invece uno spazio espositivo con una piccola zona gioco per bambini a cura dell’Associazione degli Amici di Via Colombo e dai ragazzi del Gruppo Scout Jesolo 1. Negli stessi spazi, si può assistere a un’esibizione di dressage con i cavalli di Animo Equestre.

’Associazione La Rana che ride insegnerà ai bambini come giocare e “parlare” con i cani, per avere un rapporto sereno e di fiducia gli uni verso gli altri. Ogni bambino potrà portare il proprio amico a 4 zampe e partecipare a una sfilata in cui una giuria composta dai piccoli premierà la coppia più simpatica e affiatata. Lungo il Sile, inoltre, l’Associazione Remiera Jesolo darà la possibilità di provare a navigare il fiume con le proprie imbarcazioni: i più coraggiosi potranno anche provare l’ebbrezza del kayak. Il gruppo Donne 2000 Forza Rosa effettueranno infine delle dimostrazioni pratiche con canoa polinesiana per la riabilitazione psico-fisica.

“Primavera in festa” apre così le porte alla bella stagione e a numerosi eventi che torneranno ad animare la città.