Territorio

Jesolo, Pasqua e pasquetta con grandi flussi verso le spiagge

18 Aprile 2022

Il bel tempo del fine settimana pasquale, anche se tormentato dal vento, e il sole tiepido di pasquetta ha spinto moltissima gente a spostarsi sulle spiagge del litorale, tra pendolari e non.

Nella giornata di sabato, la polizia locale è intervenuta in via dragojesolo per l’investimento di un pedone, l’uomo sarebbe residente a Cavallino, trasportato a Venezia per le cure, non sarebbe grave.

Sempre nella serata di sabato è stata fermata e sanzionata una persona per ubriachezza molesta in piazza Mazzini.

Nella domenica di Pasqua, invece, gli uomini della locale sono dovuti intervenire in diverse occasioni per mettere in sicurezza delle reti di alcuni cantieri, in situazione di possibile pericolo a causa del forte vento.
Segnalati anche due incidente, fortunatamente non gravi.

Anche nella giornata odierna, lunedì di Pasquetta, il traffico intenso e forse la distrazione al volante ha generato qualche tamponamento, ma nessun incidente grave.

Per i giorni delle festività le forze dell’ordine hanno sorvegliato il rispetto dell’ordinanza anti alcol, grazie all’attività congiunta tra Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri e Finanza.

«Non si sono riscontrati casi di violazioni – ha confermato il comandante del comando di Polizia Locale Claudio Vanin –. Nonostante le grandi presenza, le giornate sono trascorse in grande tranquillità.

Controllati anche tutti gli autobus in arrivo in Piazza Mazzini, circa una cinquantina. I bus sono stati tutti fermati e ispezionati in piazza Internazionale ed i giovani, aventi un’età compresa fra i 15 e 20 anni, controllati e fatto presente il contenuto dell’ordinanza che peraltro tutti già conoscevano. Le poche bevande alcoliche aperte sono state tutte gettate via. I controlli proseguiranno fino a mezzanotte».