Cultura ed Eventi

Una mostra fotografica illustrerà i paesaggi di bonifica del Veneto Orientale

21 Marzo 2022

In occasione del centenario dal primo Congresso regionale veneto delle Bonifiche, l’ Associazione Camera Chiara, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Veneto Orientale, ha realizzato una mostra fotografica di visioni paesaggistiche riprese nel territorio del Basso Piave.

L’esposizione comprende 40 immagini di grande formato realizzate dai soci e si può visitare, con ingresso libero, presso lo spazio esposizioni del Consorzio, sito in Piazza Indipendenza 25 (a lato dell’Info-Point).

L’apertura avverrà in occasione del Congresso del Centenario, mercoledì 23 marzo, con orario 8:30-11 e 16-19, proseguirà nei seguenti fine settimana con i seguenti orari: venerdì 17-19, sabato e domenica 10-12 e 17-19. La mostra sarà visitabile fino a sabato 16 aprile.

L’Associazione Culturale Camera Chiara ha sede in San Donà di Piave. Fondata nel 2016, conta più di 60 soci ed ha lo scopo di promuovere e favorire conoscenza, pratica, sviluppo e diffusione della Fotografia.

Le attività sono programmate ponendo particolare attenzione all’identità del proprio territorio, alla salvaguardia dell’ambiente e alle situazioni di emarginazione e disagio sociale.

Tra le attività fotografiche svolte: corsi, workshop, laboratori, uscite, incontri con l’autore, mostre collettive e la collaborazione a varie manifestazioni tra le quali due edizioni di Fiume Festival, OFF#1, Salsilonga 2019, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, 8 marzo-Giornata della donna.