Cultura ed Eventi

San Donà, concluso il casting del mediometraggio di Maurizio Schettino

22 Gennaio 2022

A poco più di un mese dalla call per il reclutamento di comparse tra i 20 e i 33 anni del mediometraggio scritto e diretto da Maurizio Schettino, “Si scrive #vita, si legge #coraggio”, la produzione ha comunicato la chiusura per le candidature dei protagonisti, che sono stati scelti, grazie alle numerose mail ricevute.

«Davvero inaspettato il riscontro ottenuto – racconta Maurizio Schettino –. Infatti, sono state numerose le candidature ricevute sino a poche ore fa da parte di diversi ragazzi e ragazze, molti con all’attivo già numerose esperienze nell’ambito della recitazione, anche cinematografica. Tra pochissimi giorni, saranno contattati coloro che sono stati selezionati e scelti per l’interpretazione di alcuni dei protagonisti della vicenda. Scopo del progetto no – profit, è il racconto di una storia che segua il filone generazionale già percorso con la produzione dei precedenti tre corti e con la pubblicazione di due romanzi. Puntare l’attenzione sul mondo dei ragazzi e su quella decisione che spesso fa paura ma che, in molti casi, diventa l’unica soluzione per il proprio bene, anche se a volte il coraggio manca. Insomma, ci sarà da emozionarsi, posso confermarlo».

Queste le parole dell’ideatore del mediometraggio che, in tal modo, intende anche creare un’occasione di aggregazione intorno alla passione, da parte di molti, per la “settima arte”.

Complessivamente, sono state 50 le richieste di partecipazione per le comparse, a fronte di una decina circa di disponibilità per il progetto.

Il set, salvo eventuali posticipi legati alla situazione pandemica, sarà allestito nel corso della prossima primavera/estate e vedrà interessare una vasta area del territorio del Veneto Orientale e non solo, con il supporto di istituzioni e attività imprenditoriali.

Le prime scene si realizzeranno, salvo impedimenti, nel centro cittadino di San Donà di Piave, e a seguire la produzione dovrebbe spostarsi a Portogruaro spingendosi poi fino a Padova.

La produzione evidenzia che non saranno presi in considerazione ulteriori messaggi che potrebbero essere ricevuti nei prossimi giorni circa nuove candidature, ormai chiuse.

Inoltre, prossimamente, saranno resi noti ulteriori dettagli riguardo le locations interessate dalle riprese.

A tal proposito, per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale del mediometraggio: “Si scrive #Vita, si legge #Coraggio”.