Territorio

Musile, la frazione di Croce si rifà il look

23 Gennaio 2022

Lavori pubblici in primo piano nella frazione musilense di Croce. Con la piantumazione dei nuovi alberi, sono terminati nei giorni scorsi i lavori di sistemazione del restyling di piazza Tito Acerbo, cuore della località.

Il cantiere era iniziato con il rifacimento dei parcheggi, la cui pavimentazione era ormai disastrata e si riempiva di pozzanghere a ogni acquazzone. In seguito alla sistemazione dei parcheggi, erano state abbattute le piante esistenti, che avevano creato problemi con le radici. Adesso la sostituzione è avvenuta, con la messa a dimora di otto “pyrus chanticleer”, alberi di origine cinese dai caratteristici fiori bianchi.

La scelta delle essenze è stata concordata dall’ufficio tecnico con i cittadini della frazione, il cui referente è stato Giulio Lunardelli.

Intanto la giunta comunale, guidata da Susanna Silvia Sindaco e su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Vittorino Maschietto, ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo di sistemazione delle vie Croce (con nuova pista ciclabile verso il cimitero) e Bosco.