Cavallino-Treporti, ecco il calendario delle manifestazioni Natalizie
1 Dicembre 2021Il Comune di Cavallino-Treporti si prepara ad accendere il Natale con le luminarie in tutto il territorio e una serie di eventi organizzati dall’amministrazione, assieme alle associazioni culturali e alla Pro Loco per allietare e rallegrare le feste delle famiglie di Cavallino-Treporti.
Un programma quindi che conferma gli appuntamenti tradizionali ma che propone anche delle novità, come il “Villaggio di Natale”, con oggetti e ninnoli provenienti da tutto il mondo, ed una serie di eventi dedicati ai più piccoli.
«Grazie alla proficua collaborazione con le associazioni del territorio saranno realizzati una serie di appuntamenti per le famiglie perché il Natale, con le sue feste, sia un momento di incontro e di speranza. Vogliamo regalare un sorriso soprattutto ai più piccoli, un po’ di magia anche con qualche luminaria nelle frazioni di Cavallino-Treporti – spiega Giorgia Bortoluzzi, presidente del consiglio che si occupa delle manifestazioni tradizionali -. Le regole della pandemia impongono comportamenti prudenti e siamo sicuri che con responsabilità la nostra comunità parteciperà alle manifestazioni proposte. Rimarremo accorti a come si evolverà la pandemia ma l’auspicio è di poter incontrare in piazza la nostra comunità nelle diverse occasioni proposte».
All’insegna della coerenza degli eventi finora proposti, l’amministrazione ha voluto anche per il periodo natalizio organizzare gli appuntamenti con prudenza, con priorità la salvaguardia della salute della cittadinanza. Pertanto, anche all’aperto, come già previsto, nel rispetto delle norme vigenti da Covid-19, sarà necessario osservare l’uso della mascherina, il distanziamento e il green pass.
Il Programma:
- 4 dicembre ore 14.30, Piazzetta della Libertà – Cavallino: “La mia lettera per Babbo Natale”.
- 8 dicembre ore 14.45, area mercato – Cavallino: partenza “Sfilata di Babbo Natale su due ruote”, in motocicletta per le vie di Cavallino-Treporti a cura del Motoclub di Cavallino-Treporti. Alle 16.30 in piazza del Municipio a Ca’ Savio la tradizionale accensione degli alberi comunali accompagnata dai Clover’s Acoustic per poi proseguire al Centro Culturale Manin per l’apertura ufficiale del “Villaggio di Natale” di Daniel Marangon (inaugurazione ore aperto tutti i giorni fino al 16 gennaio con orario 15.00-19.00) con danze, giocolieri e mangiafuoco a cura di E. Borille, G. Salemi e il gruppo danza Dance4fun Hip Hop school di A. Basile.
- 11 dicembre ore 14,30, Piazza Ss. Trinità – Treporti: “Alla ricerca di Babbo Natale – camminata degli elfi”.
- 18 dicembre ore 14.30 – Cavallino: “Christmas Parade”, sfilata della slitta di Babbo Natale per le strade e le piazze del Litorale e alle ore 18.00, piazza Papa Giovanni Paolo II, Ca’ Savio “Arriva la luce di Betlemme” a cura del gruppo Agesci di Cavallino-Treporti.
- 19 dicembre ore 10.30 piazza S.M. Elisabetta Cavallino: “In Gondola con Babbo Natale – regata dei Babbi Natale” con la Remiera Cavallino. Alle ore 16.00 presso il “Villaggio di Natale”, letture animate per bambini dai 6 ai 9 anni ed intrattenimento musicale della CT BandLand alle 17.00.
- 26 dicembre ore 16.00, sala teatro Cormorano – Ca’ Savio: concerto “Sara Righetto Xmas Project”
- 27 dicembre ore 21.00 Chiesa Ss. Trinità – Treporti: “Concerto di Natale” del coro Polifonico Ars Nova.
- 1° gennaio 2022 ore 16.00, Chiesa S.M. Elisabetta: “Joy Singers – The joy of Christmas”.
- 5 gennaio ore 18.00 – Cavallino: “Festa dea befana con i pavineri (in caso di maltempo la manifestazione verrà spostata al giorno successivo).
- 6 gennaio ore 14.30 Piazza S.M. Elisabetta – Cavallino: “Regata dee beroe e raduno delle befane del comune” a cura dell’associazione Remiera di Cavallino e Gli Amici di Ca’ Pasquali. Ore 17.00 presso Vivaio Bodi – Ca’ Savio: “Presepio vivente”. Sono aperte le iscrizioni al concorso presepi, ai privati e alle famiglie che volessero partecipare.