San Donà, ciclisti travolti da una moto
6 Maggio 2023Un bruttissimo incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio, poco prima delle 17.30, in via Unità d’Italia a San Donà. Gravi due anziani ciclisti, a lungo bloccato il traffico. La dinamica di quanto è accaduto ancora al vaglio delle forze dell’ordine e saranno necessari ulteriori accertamenti per ricostruire esattamente la complessità dei fatti.
L’incidente è avvenuto all’altezza dell’intersezione con via Centenaro. E’ da quest’ultima, stando a una prima ricostruzione, che provenivano due anziani ciclisti, rispettivamente di 91 e 82 anni. Mentre lungo via Unità d’Italia procedeva la moto Aprilia, condotta da un 30enne. Quest’ultimo, quando si è accorto della presenza dei ciclisti, avrebbe frenato, finendo però così per venire disarcionato dalla moto. Nella conseguente scivolata sono finiti per essere travolti anche i due ciclisti.
La situazione è parsa subito grave. Sul posto è intervenuta un’ambulanza dall’ospedale di San Donà. Successivamente è arrivato anche l’elisoccorso, che ha provveduto a trasportare all’ospedale dell’Angelo di Mestre il più grave dei due anziani. L’altro è stato ricoverato a San Donà. Meglio è andata al centauro, che se la sarebbe cavata con ferite più lievi.
I rilievi sono stati affidati dalla polizia locale, che ha provveduto anche a chiudere al traffico il tratto di via Unità d’Italia compreso tra le rotonde con via Noventa e quella con via Vittorio Veneto.