Cronaca

Jesolo, ennesimo fine settimana impegnativo per gli addetti al salvataggio

1 Agosto 2021

Il mese di agosto si è aperto, purtroppo, in continuità con gli altri fine settimana di luglio. Continuano infatti a susseguirsi ininterrottamente gli interventi di salvataggio a causa del meteo instabile che coglie impreparati i turisti in acqua.

All’altezza della torretta 16, in gestione allo Stabilimento Balneare Trieste, gli addetti al salvamento della CO.GE.AR hanno effettuato numerosi interventi nel corso della giornata. Il più impegnativo, che ha richiesto il loro intervento, si è reso necessario attorno alle 10.30 del mattino, quando una coppia di turisti 53enni, proveniente dal lago di Garda, si è trovata in difficoltà tra le onde agitate.

La tempestività degli addetti al salvamento ha però evitato il peggio. Appena hanno scorto la coppia annaspare, hanno percorso il pontile tuffandosi in direzione dei due, portandoli a riva sani e salvi.

“In queste situazioni è difficoltoso tenere i mezzi in acqua – ci spiegano i bagnini – perché il vento e il mare agitato rendono difficoltose le operazioni. Un intervento a nuoto riesce ad essere più tempestivo, fattore che si rileva determinante per una persona in pericolo”.