Cultura ed Eventi

A passo di musica per l’Avis, domani sera a Fossalta di Piave la quarta edizione de “La Musica nel sangue”

1 Agosto 2021

A Fossalta di Piave, presso i giardini pubblici nell’area spettacoli gestita dall’associazione La Notte, torna domani sera alle 21 “La Musica nel sangue”. E’ la 4ª edizione dell’iniziativa, che vede protagonisti giovani cantanti del territorio tra Fossalta, Musile, San Donà e fino a Jesolo.

Questo grazie alla collaborazione con l’associazione La Notte, che ospita l’evento sul palco allestito in occasione dei festeggiamenti d’agosto, alla scuola di musica Schumann di Fossalta con le insegnanti Deborah Conforti e Maria Giovanni Barbieri, nonché alla scuola di musica di Musile con le insegnanti Silvia Buscato e Federica Frasson.

“Nonostante le difficoltà del momento”, spiega il neo presidente della locale Avis, Francesco Minato, “c’è bisogno di tornare a un minimo di normalità e Avis anche quest’anno lo fa con la musica per ribadire il proprio messaggio rivolto a tutti. C’è bisogno di accantonare l’indifferenza e impegnarsi nel dono. Nonostante i donatori fossaltini si siano dimostrati seri e generosi continuando a donare e garantendo i numeri del passato anche durante quest’ultimo anno e mezzo caratterizzato dalle restrizioni e i timori della pandemia, Avis Fossalta vuole ricordare che si può dare di più”.

Questi i cantanti che si esibiranno e che spaziano dai 9 anni in su:

Mara Rossetto, Francesca Minetto, Giulia Penzo, Anna Follador, Marco Botter, Vanna Cesaro, Vittoria De Marchi, Agnese Piazza, Giulio Roman, Maria Buoso, Marta Zanchetto, Marta Piras, Andrea Rosa Uliana, Stefania Giribaldi, Roberto Perissinotto, Gloria Coppo, Andrea Brisotto.